Smartwatch Huawei

Vedi altro

Smartwatch Huawei

Gli smartwatch sono degli accessori ormai divenuti indispensabili. Anche se fisicamente si presentano come degli orologi, in realtà sono qualcosa di ben più complesso e permettono di ricevere notifiche, gestire chiamate ma anche ascoltare della musica, tutto semplicemente utilizzando il loro display touchscreen. Tra i molti modelli disponibili in commercio ci sono gli smartwatch Huawei classic, ma anche le versioni fit e altre ancora.

Come scegliere uno smartwatch Huawei

Ci sono alcune caratteristiche tecniche degli smartwatch da analizzare prima dell´acquisto e che aiutano a fare la scelta migliore. Sarà infatti importante valutare, ad esempio, il tipo di materiale utilizzato per la fabbricazione del cinturino e della cassa e le dimensioni di quest´ultima. Esistono versioni realizzate in acciaio inox ed altre più economiche prodotte in plastica. Una cassa piccola, di 41mm, sarà meno ingombrante, ma per chi desidera un oggetto più massiccio ci sono anche quelle da 48 mm. Uno dei punti di forza di un buon smartwatch Huawei è la sua compatibilità. Ci sono versioni compatibili con il sistema operativo Android, ed altre invece che funzionano anche con Ios, utilizzato per i devices della Apple. L´autonomia della batteria è altrettanto importante e i modelli che ne hanno una che dura 1-2 giorni sono quelli da preferire.

I più importanti modelli di smartwatch Huawei

In commercio sono disponibili tantissimi modelli di smartwatch. Lo smartwatch Hauwei Watch 2 è una versione completa. Utilizza una rete 4G, con connessione wireless, e monta un processore da 1.1 GHz. La particolarità di questo prodotto è una memoria interna piuttosto ampia, di ben 4 GB. Sono presenti accelerometro, bussola, sensore di luminosità, giroscopio e barometro, ma purtroppo la memoria non è espandibile. Tra le tipologie di smartwatch Huawei del 2018, oltre al nuovo modello watch 2, ci sono anche le versioni classic, che presentano cinturini in pelle e lo smartwatch Huawei Fit. Tutti quanti i modelli montano un quadrante resistente ai graffi e agli urti.

Dove acquistare uno smartwatch Huawei

Una volta deciso quale modello di smartwatch prendere non resta che procedere con il l´acquisto vero e proprio. I negozi che si occupano di trattare questo tipo di prodotto sono molti, sia fisici che online. Gli smartwatch della Huawei sono facili da trovare nei principali negozi che trattano prodotti di elettronica e anche nei principali shop disponibili in rete.

Quanto costa uno smartwatch Huawei?

Il prezzo di uno smartwatch Huawei può variare, anche di molto, in base al modello. I più economici costano intorno a 50 €. Per quanto riguarda invece le versioni più complete, ma anche le più costose, si sale sopra 475 €. Un buon compromesso si può avere con il modello Classic che permette di usufruire delle prestazioni di un top di gamma, ma al prezzo di uno più economico. Se si desidera acquistare un modello top di gamma, ma senza spendere cifre troppo alte, una soluzione ottimale può essere quella di rivolgersi al mercato dell´usato o verso i prodotti venduti con la dicitura "ricondizionati dal venditore".